Piero Angelo Zedda

Ultimi Post

Santa Chiara - San Gavino Monreale

Nel corso dei secoli l’edificio è andato incontro a diverse modifiche che ne hanno mutato pesantemente i tratti originari. Secondo le fonti la parrocchia fu eretta da Fra Lorenzo di Villa Vincenzio Spagnolo, vescovo della diocesi di Ales nel XVI secolo. La pianta della chiesa è a forma di croce latina, come gli altri edifici catalani dell’isola, la navata è unica, il tetto è sostenuto da arcate traverse.

25 marzo - Annunciazione del Signore

Verbo del Padre, tu oggi trovi in Maria - nostra sorella - una madre e la ricolmi così di una gioia capace di farci uscire tutti dalla tristezza di quell'invero del cuore, in cui ci sentivamo lontani da te. Ti preghiamo di venire anche per noi... di abitare anche dentro di noi, per poterti donare al mondo come un fiore profumato di vita e foriero di rinnovata speranza.

Venerdì III settimana di Quaresima

Padre, apri i miei orecchi, apri il mio cuore, affinché io possa ascoltare, con ogni fibra della mia esistenza, il tuo amore che diviene per me promessa di vita e di benedizione. Mentre desidero tornare verso di te, percepisco la tua misericordia che torna verso di me. E in questo reciproco incontro gioisco e ti benedico, perché il Regno è vicino, e io imparo ad amare come tu mi ami.

(da Messa e preghiera quotidiana, EDB)